FOLIGNO – Il 14 febbraio a “Foligno on stage” all’Auditorium San Domenico “Le verdi colline dell’Africa” alle ore 21, per un gioco metateatrale di Sabina Guzzanti, anche autrice e regista dello show, e Giorgio Tirabassi.
LO SPETTACOLO
“La coppia propone uno spettacolo divertente e innovativo – si legge nella presentazione – pieno di spunti satirici sulla contemporaneità, ma soprattutto un gioco che ruota intorno a un confronto sul teatro e la sua essenza. È difficile parlare de Le verdi colline dell’Africa senza rovinare la sorpresa per gli spettatori. Si può dire che di sicuro non è quello che ci si aspetta. Il pubblico sarà coinvolto in modo inedito grazie a un dispositivo molto originale, che crea occasioni comiche esilaranti.
Un personalissimo tributo della Guzzanti al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla: infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi. L’unica cosa che rimane è il pubblico e l’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano che prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente. Questo voleva Handke, e questo ci regalerà Sabina Guzzanti con la complicità di Giorgio Tirabassi. Grande musica con storici protagonisti della scena nazionale e internazionale e artisti amati dai più giovani. Ma anche teatro e stand-up comedy”.
****************
Info: Associazione Culturale Athanor Eventi 3476721959; athanoreventi@hotmail.com; www.athanoreventi.com