PERUGIA – Dot Radio inaugura giovedì 3 novembre alle 21 una nuova trasmissione dal titolo “Open Space” con la regia di Marco Cocco. La rubrica settimanale sarà condotta in studio dalla cantante e giornalista Claudia Aliotta (nella foto di copertina) che, dopo il ciclo “Jazz Ladies” e “Le voci di Mingus”, torna a rivestire il ruolo di speaker ai microfoni dell’emittente umbra.
“La musicista siciliana -si legge nella nota stampa – proporrà un format poliedrico, un vero e proprio spazio aperto che, mettendo al centro il linguaggio dei suoni, senza confini di genere, stili ed età, si arricchirà di interviste, presentazioni di dischi e libri, e si occuperà anche di cinema e musica, personaggi cult e storia del jazz”.
La prima puntata di “Open Space” sarà dedicata alla figura del compositore Henry Mancini, autore di indimenticabili colonne sonore di celebri film come “Colazione da Tiffany” e “Victor Victoria”, vincitore di numerosi Grammy e di ben 4 Oscar. Partendo dai suoi esordi come pianista e arrangiatore dell’orchestra di Glenn Miller, Claudia Aliotta passerà in rassegna i momenti salienti della carriera di Mancini, noto anche per il suo lunghissimo sodalizio artistico con il regista Blake Edwards ed il mitico tema musicale del film “La Pantera Rosa”.