A Deruta la Rassegna Bandistica “Banda Larga” dà il via a quattro giorni di musica

DERUTA – Dal 14 al 17 settembre per l’estate derutese Rassegna Bandistica “Banda Larga” per il via alla quattro giorni di musica che si concluderà domenica 17 con “Suggestioni Sonore per l’Umbria” che gode del patrocinio dell’associazione Anbima Umbria, Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome.

“Intendiamo rendere Deruta sempre più ‘attraattiva’ – affermano il sindaco, Michele Toniaccini, l’assessore alla Cultura, Piero Montagnoli e la giunta comunale – anche attraverso eventi musicali. Sarà una settimana di grande musica, di unione e di scambi fra città e associazioni diverse”.

IL PROGRAMMA

Giovedì 14 settembre,Aalle ore 21.00 si esibirà la Banda Musicale “Città di Deruta”, direttore maestro Michele Margaritelli.

Venerdì 15 settembre

Alle ore 21.00, la Banda Musicale “Città di Gualdo Tadino”, direttore maestro Angelo Arnesano.

Sabato 16 settembre

Alle ore 21 la Banda “Giacomo Puccini” di La Botte di Guidonia, il Complesso bandistico “La Diana” di Cervara di Roma, l’Associazione bandistica di Sacrofano di Roma, direttori maestri Giuseppe Galli e Carlo Calcagnini.

Domenica 17 settembre

Al Terrazzo del Museo Regionale della Ceramica si esibirà il trio Mariangela Berazzi (voce e tamburi) Sandro Paradisi (fisarmonica e tastiera), Roberto Forlini (batteria), con “Suggestioni Sonore per l’Umbria”. L’appuntamento è alle ore 19.30, ingresso gratuito.

Redazione Vivo Umbria: