COSTACCIARO – Inaugura oggi, 11 novembre, a Costacciaro, via Flaminia, 50 chilometri da Perugia la Art Gallery Taste di Foscaris, artista umbro che realizza opere che raccontano l’epoca contemporanea coniugando natura, cibo e creatività, con opere in edizione numerata.
Ogni opera, viene spiegato, è un pezzo unico numerato, 4 giorni di lavorazione per proposte limited edition. Per chi volesse approfondire, la rivista specializzata d’arte, Artribune, gli dedica un lungo articolo.
CHI E’ FOSCARIS
“Appassionato di arte, pittura e cibo, ho voluto creare un mio movimento espressivo con questi tre mondi – racconta l’artista di sé a Artribune – Dopo un percorso formativo, ho fondato il mio primo laboratorio artigianale, specializzato nella sperimentazione dolciaria, trasformato poi in un vero e proprio opificio artistico, dove ho potuto dare sfogo alla mia creatività. Realizzo – si legge ancora su Artribune- oggi delle opere uniche nel loro genere, espressioni che raccontano la natura nel tempo; il bello del mio lavoro è osservare come ogni prodotto è un’opera, per ogni ingrediente c’è una reazione che ne esprime il carattere. Le mie opere, una volta ammirate vanno degustate, smaterializzate e interiorizzate, per godere appieno dell’arte, esserne appagati e possessori in eterno, un’emozione che si può rivivere anche ogni giorno, come fosse il primo”.
Nella foto di copertina: Opera n° 4 “La scalata” creazione artistica con fili di zafferano di Città della Pieve