A Città della Pieve i turisti rispondono all'invito a scoprire questo piccolo scrigno d'arte

CITTA’ DELLA PIEVE – L’Umbria dell’arte e della cultura riparte nel legame che la sottende al turismo e alla fruizione di opere che caratterizzano il patrimonio storico artistico locale. Da sabato scorso 13 giugno l’Ufficio di accoglienza e di informazioni turistiche di Città della Pieve ha di nuovo spalancato le porte agli utenti con orario dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.  Sempre da sabato scorso sono visitabili le opere del Perugino, il Palazzo della Corgna, il Museo civico diocesano e la Cripta della cattedrale. Inoltre gli stessi musei saranno parte integrante di tour guidati tra vicoli e panorami unici al prezzo simbolico di due euro.
Per i più piccoli si presenterà l’occasione di intrattenersi con un kit di giochi e tema. Per loro. chi è in età compresa tra i 0 e i sei anni, il tour e i giochi saranno gratuiti.

Fino al 31 ottobre vi saranno quattro visite guidate giornaliere con operatori professionisti che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle bellezze del centro storico, il tutto in completa sicurezza ed in gruppi composti da massimo dieci persone munite di mascherina. Il punto di ritrovo sarà il giardino della Rocca con partenze la mattina alle ore 10 ed alle ore 11.30 ed il pomeriggio alle ore 15.30 ed alle ore 17.30.
Da Città della Pieve dunque l’invito a scoprire o riscoprire questo piccolo scrigno umbro nel segno della cultura e già dal primo fine settimana appena trascorso, curiosi e turisti sembrano aver apprezzato le formule loro proposte per incentivare l’intero settore dell’accoglienza e delle ricezione turistica.
Nella nostra gallery fotografica alcuni momenti della giornata di riapertura al turismo a Città della Pieve nelle immagini scattate da Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri di Officine Creative 

Redazione Vivo Umbria: