Cerca
Close this search box.

Stasera il film “Sette minuti dopo la mezzanotte” protagonista dei Premi Goya 2017

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, domenica 2 gennaio, alle ore 23,15 su Rai 5  “Sette minuti dopo mezzanotte” film per la regia di Juan Antonio Bayona; è stato il film protagonista dei Premi Goya 2017, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo giunto alla trentunesima edizione. Il film ha infatti vinto ben 9 dei 12 premi ai quali era candidato, fra cui Miglior regia, Colonna sonora, Fotografia. Il film è interpretato da Sigourney Weaver, Felicity Jones, Toby Kebbell, Lewis MacDougall e Liam Neeson.

Conor ha solo dodici anni ma la sua vita non è facile. Vittima di bullismo a scuola, vive con la severa e glaciale nonna perché sua madre è molto malata e suo padre lo ha lasciato per rifarsi una vita altrove. Per sfuggire alla solitudine che caratterizza le sue giornate, Conor invoca ogni notte nei suoi sogni una creatura fantastica, che emerge da un antico e imponente albero ogni sera e si presenta alla finestra della sua stanza da letto sette minuti dopo la mezzanotte. La creatura racconta al ragazzino delle storie, tappe di un viaggio alla ricerca della verità. Conor ascolta, immagina e, pian piano, le sue paure fanno posto all’intraprendenza. Il patto con il “mostro” è che quando lui terminerà di raccontare le sue storie, toccherà a Conor ricambiare…

La copertina del libro di Patrick Ness

Tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Patrick Ness (anche autore della sceneggiatura), è diretto da J.A. Bayona, già regista di “The Impossible” del 2012.

Articoli correlati

Commenti