Cerca
Close this search box.

Stasera il film “Un Natale senza tempo” ispirato al romanzo di Alexis Stanton

Per la nostra rubrica Da vedere in tv, visto il periodo, segnaliamo il stasera 23 dicembre il film “Un Natale senza tempo” su Rai Due alle 21,20.  Diretto da Ron Oliver la pellicola è del 2020 ed è stato scritto da Duane Poole e Ron Oliver sulla base del romanzo di Alexis Stanton.

La vicenda inizia nel 1903 a Cutter Springs, New York. Charles Whitley (Ryan Paevey) è un ricco, bello e affascinante signore e si è fidanzato con una ricca, dolce e bella ragazza, Eliza. Si avvicina il Natale e Charles acquista alla Casa d’Aste un antico orologio natalizio da donare a Eliza, ma tornato alla sua villa si accorge che purtroppo è guasto. È come se qualcuno gli avesse volutamente tagliato una molla per far sì che si fermasse. È una notte di luna piena e Charles si mette subito al lavoro per aggiustarlo. Riesce a ripararlo, l’orologio riprende a funzionare e le sue lancette girano prima normalmente e poi sempre più velocemente fino a portarlo avanti nel tempo! Siamo sempre nella stessa villa e una bella governante, Megan (Erin Cahill), racconta la storia di Charles ad un gruppo di visitatori, fino a quel famoso 18 dicembre 1903 in cui Charles scomparve misteriosamente. Inutile dire che inizierà subito un gioco degli equivoci, in cui Charles verrà scambiato per un sosia e attore di incredibile bravura. Charles vorrebbe tornare indietro a quella notte di luna piena del 1903 in cui è scomparso. Viene a sapere che dopo quella notte, la fabbrica e tutti i suoi beni furono venduti al miglior offerente e che la sua fidanzata Suzie si sposò con il suo acerrimo nemico in affari, Moran. L’unico modo per riuscire a tornare indietro nel tempo è ricreare le stesse condizioni, quindi come recitava la frase incisa su quell’antico orologio: “Carica una volta sotto la luna di Natale, e presto il vero amore diverrà reale”, deve aspettare la luna piena e ritrovare l’orologio. Quando ormai la luna è piena ed è riuscito a ritrovare l’orologio, Charles decide di non fare più ritorno al passato, ma di vivere intensamente proiettato verso il futuro insieme al suo primo, vero e unico amore: Megan.

Il cast: Erin Cahill è Megan, Ryan Pavey è Charles Whitley, Brandi Alexander è Amber, Zahf Paroo è Dan, Nelson Wong è Kenny KwonMichael St. John Smith è Greg, Karen Kruper è Sharon e Kerry James è Nathan. Durata: 90 minuti.

Articoli correlati

Commenti