Cerca
Close this search box.

La Croce Rossa chiama, Perugia risponde: solidarietà per l’acquisto di una nuova ambulanza 

PERUGIAIl Covid ha messo a dura prova anche le ambulanze della Croce Rossa per i continui interventi a cui sono stati chiamati mezzi indispensabili per l’intera collettività. Mezzi di soccorso che devono obbligatoriamente mantenere una integrale e perfetta funzionalità sia strutturale che tecnologica e percorrere oltre 300mila km in un anno. Da qui, l’inevitabile usura e una iniziativa che ha raccolto l’immediata risposta della città: la CRI di Perugia ha realizzato un progetto che la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha subito sostenuto deliberando un importante sostegno per l’acquisto di una nuova ambulanza. Avanti Tutta, Rotary Est Perugia, Famiglia Perugina hanno aderito all’iniziativa.

Il Comitato della CRI di Perugia ha deciso di dedicare la nuova ambulanza in ricordo della volontaria Giovanna Benedetti Speziali (nella foto di copertina). La famiglia Benedetti ha accolto l’iniziativa con  entusiasmo e le sorelle Maria Pia e Francesca hanno deciso di portare avanti l’insegnamento della madre (che è stata sempre vicino alle attività della CRI come volontaria)  alla quale piaceva contribuire col proprio sostegno economico e non ad aiutare il prossimo. Per questo le sorelle della famiglia Benedetti parteciperanno all’acquisto della nuova ambulanza ponendosi anche come “testimonial” per quanti altri vorranno seguire il loro esempio nell’attività di promozione e sensibilizzazione al fine di riuscire a reperire fondi per l’acquisto del nuovo mezzo per garantire il servizio impeccabile, tempestivo e professionale come è stato sempre sino ad oggi nelle attività di primo soccorso per la CRI.

A gratificare e a ricordare l’esempio e la memoria di Giovanna Benedetti Speziali il Comitato Provinciale CRI Perugia ha determinato che, con l’arrivo della prossima nuova ambulanza, sarà a lei dedicata la cerimonia d’inaugurazione.

Articoli correlati

Commenti