Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera 13 settembre alle ore 22,15 su Rai 5 il film “Tutto quello che vuoi”, regia di Francesco Bruni.
Alessandro è un giovane trasteverino. Ha ventuno anni, è piuttosto ignorante e turbolento. La sua vita cambia il giorno in cui accetta, malvolentieri, un lavoro come accompagnatore, nelle sue passeggiate pomeridiane, di Giorgio, ottantacinquenne molto elegante e poeta ormai dimenticato. Giorno dopo giorno Alessandro ascolta i versi dell’anziano poeta e via via emergono nella mente del giovane frammenti del suo passato remoto. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un vero e proprio viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso spirito… Il terzo lungometraggio da regista di Francesco Bruni, dopo “Noi 4” del 2014 e “Scialla!” del 2011, è una commedia, liberamente ispirata a “Poco più di niente” di Cosimo Calamini edito da Garzanti, che guarda al confronto fra la generazione dei nonni e quella dei ventenni di oggi.
Con: Antonio Gerardi , Raffaella Lebboroni , Andrea Carpenzano , Donatella Finocchiaro , Emanuele Propizio , Giuliano Montaldo , Arturo Bruni , Andrea Lehotska , Carolina Pavone