PERUGIA – I più mattinieri si sono goduti i Concerti all’alba di UmbriaEnsemble stamani, 22 agosto, dalle 6,20 ai Giardini Carducci; in mattinata e nel pomeriggio ecco l’AltroFestival, alla sua VII edizione, che propone al Museo archeologico nazionale dell’Umbria due concerti degli studenti delle masterclass (pianoforte, musica da camera, violino e violoncello) alle ore 11 e alle ore 16. Il tema di quest’anno riguarda Johannes Brahms. L’ingresso è libero previa registrazione alla biglietteria del MANU. Infine, sempre oggi, alle ore 18.30 i Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno, ospitano una serata dedicata alla Canzone classica napoletana.
Nell’ambito del Festival Internazionale Green Music, diretto dal maestro Maurizio Mastrini, ’esibizione del “Real…mente Napoli Trio“ (nella foto).
La formazione composta da Michele Libraro, chitarra, Luciano Damiani, mandolino e Tommaso Chimenti, voce proporrà un omaggio alla canzone napoletana, con brani senza tempo. Il trio vanta grande esperienza nel panorama nazionale ed internazionale, con presenze in numerosi e prestigiosi festival e importanti riconoscimenti ottenuti in più di 15 anni di carriera.
Foto di copertina: umbriajournal.com