Cerca
Close this search box.

Terni, con “Tutta mia la città” la possibilità di adottare un’aiuola

TERNI – Tra le iniziative del progetto “Tutta mia la Città” c’è la possibilità di adottare una aiuola cittadina. L’azienda L’Arca Verde ha infatti donato alla Cooperativa Actl, promotrice insieme al Comune di Terni dell’iniziativa, una quantità di piante che chi lo desidera potrà mettere a dimora. A Terni questa è una pratica molto diffusa: numerose sono le vie dove le aiuole sono il risultato della cura di quanti vivono o lavorano nei pressi che gratuitamente si adoperano per rendere la città più vivibile.

Il progetto “Tutta mia la Città” coinvolge sei zone del comune di Terni  – il fiume Nera, La Passeggiata, Matteotti, Sant’Agnese, Villaggio Italia e il parco di via del Salice – per la costruzione di percorsi di co–progettazione realizzando laboratori culturali, sociali ed artistici. “Tutta mia la Città” si rivolge a chi conosce e vive gli spazi cittadini, valorizzandone le potenzialità umane e sociali attraverso la promozione di pratiche di cittadinanza attiva come può essere la cura volontaria del verde pubblico.

 

I volontari del decoro urbano potranno partecipare contattando lo 0744 420106 o scrivendo a: info@tuttamialacitta.terni.it

Articoli correlati

Commenti