Cerca
Close this search box.

A Costacciaro la prima edizione del “Festival della gratitudine”: la madrina è Claudia Gerini

Lunedì 6 luglio in una conferenza stampa che si terrà a Roma, conosceremo tutti i dettagli sulla Prima edizione del “Festival della gratitudine”. Si terrà quest’anno in Umbria, nel Borgo Medioevale di Costacciaro, il 16 e il 17 luglio. Ci saranno ospiti, masterclass, proiezioni, talk  mostre e film in VR. Saranno, inoltre, presentati i risultati del contest, lanciato da Rai Cinema Channel, per il miglior corto Under 35. E’ organizzato dai giovanissimi dell’Associazione Pro Costacciaro grazie al sostegno di One More Pictures, della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, con la Partnership dell’Istituto Luce – Cinecittà, Rai Cinema, Regione Umbria e Umbria Film Commission e la media partnership di Posso.it e Hot Corn.

Questa edizione è dedicata a Tito Marconi, primo presidente di Cinecittà, originario proprio di Costacciaro. Non a caso il nostro piccolo borgo medioevale divenne, per impulso di Marconi, un importante indotto di maestranze per la fabbrica dei sogni romana, “ Da Costacciaro a Cinecittà A/R”. Infatti proprio grazie a lui molti umbri hanno potuto contribuire alla nascita di Cinecittà si dai tempi di Ben-Hur.

Chiara Sbarigia

Interverranno alla conferenza stampa il presidente dell’Istituto Luce – Cinecittà, Chiara Sbarigia, la Founder di One More Pictures, Manuela Cacciamani, il direttore artistico del Festival, Emanuele Sabetta, il fotografo e regista Fabio Lovino, il sindaco di Costacciaro, Andrea Capponi, il presidente dell’Associazione Pro Costacciaro, Riccardo Conti e la madrina dell’evento, Claudia Gerini. Modera Alvaro Moretti.

Manuela Cacciamani
Il sindaco di Costacciaro Andrea Capponi

Sostenitori di questa edizione anche il Comune di Costacciaro, con Università degli Uomini Originari di Costacciaro e Associazione Costacciaro Make Up.

Articoli correlati

Commenti