Cerca
Close this search box.

C’è la partita Italia-Austria: a Castiglione del Lago la Notte romantica posticipata a domenica

CASTIGLIONE DEL LAGO – L’associazione Borghi più Belli d’Italia e il Comune di Castiglione del Lago hanno deciso, analogamente ad alcuni altri borghi italiani, di posticipare la Notte romantica da sabato 26 a domenica 27 giugno. La decisione è maturata per evitare sovrapposizioni con la partita di calcio Italia-Austria, valida per gli ottavi di finale dei Campionati Europei.

“Solo spostato di un giorno il programma di Lagodarte – si legge in una nota – per il percorso museale di Palazzo della Corgna che verrà aperto straordinariamente anche di sera, dalle ore 21 alle ore 23, con un ingresso a prezzo ridotto: biglietto unico a 4 euro. Durante la serata speciale per la Notte Romantica – spiega Nadia Pasquali di Lagodarte – ci sarà una performance degli Orti di Mecenate, il gruppo castiglionese in costume seicentesco che interpreterà, con danze e brani recitati, il tema degli amori ai tempi di Fulvio Alessandro della Corgna, marchese e poi duca di Castiglione del Lago dal 1606 al 1647”.

Invariato invece il programma del grande cinema alla Rocca Medievale. Questa sera 25 giugno e sabato 26 giugno, nell’ambito della rassegna Roccacinema, “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati, presentato anche a “Castiglione Cinema” nella serata al Teatro Morlacchi di Perugia alla presenza del maestro bolognese. Nel film di Avati un anziano farmacista rimane vedovo dopo sessantacinque anni di matrimonio: i ricordi della sua storia con la moglie riaffiorano in lui con lucidità e ricchi di dettagli; la figlia dell’uomo, una nota editrice, decide di assumere uno scrittore affinché scriva un romanzo sulla vita dei genitori basandosi sui ricordi del padre.

La proiezione inizia oggi e domani sempre alle ore 21.30. Tutta la rassegna estiva Roccacinema è organizzata da Lagodarte Impresa Sociale e promossa dal Comune di Castiglione del Lago. Il programma completo è consultabile su www.cinemacaporali.it. Informazioni su prenotazioni allo 075 951099, mentre la prevendita, consigliata ma assolutamente non obbligatori, è su liveticket.it/roccacinema. (AKR)

Articoli correlati

Commenti