TREVI – Continua la stagione di prosa del Teatro Clitunno di Trevi, curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Trevi. In scena venerdì 25 giugno alle ore 21 Ninni Bruschetta con “Il mio nome è Caino”, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Claudio Fava. Chi è Caino? E’ il male, la bestia feroce, la tenebra del destino? O è solo uno di noi a cui è toccato in sorte il mestiere dell’assassino? In scena Ninni Bruschetta dà corpo ai pensieri di un sicario, interpretando la storia di quest’uomo chiamato dal destino ad essere un mafioso. Un uomo premiato dagli altri col nome di “Caino”. Fedele a se stesso fino a quando non intuisce che da qualche parte della città c’è “Abele” che lo aspetta, perché il sacrificio si compia. Perché tutto è già scritto.
Sul palco l’intenso racconto si intreccia alle musiche, composte ed eseguite dal vivo dalla pianista, compositrice e direttrice d’orchestra Cettina Donato.
LA SCHEDA
Venerdì 25 giugno 2021 ore 21
NINNI BRUSCHETTA
Il mio nome è Caino
di Claudio Fava
con Ninni Bruschetta
pianoforte Cettina Donato
allestimento e regia Claudia Giacobbe
produzione Bam Teatro
Ulteriori informazioni su: www.fontemaggiore.it – Facebook: Teatro Fontemaggiore
Prenotazione spettacoli: l’ingresso è contingentato in osservanza dei regolamenti vigenti, pertanto è consigliata la prenotazione con messaggio Whatsapp al numero 353 4275107 entro le ore 13 del giorno di spettacolo.