Cerca
Close this search box.

Top Dieci: Carlo Conti ci svela le sue classifiche personali su film, dischi e vacanze

Top Dieci, la nuova edizione del varietà condotto da Carlo Conti, ha incollato alla tv una media di 3.806.000 spettatori pari al 16.6% di share. Evidentemente piace il varietà dedicato ai gusti degli italiani che diventa gioco, curiosare sui temi di attualità ma anche del passato per ciascuno dei quali c’è una classifica. Che va indovinata non solo dalle due squadre in studio ma anche dagli spettatori a casa. Detto questo ci siamo chiesti: ma quali sono le hit di Carlo Conti. Gli abbiamo girato la domanda ed ecco cosa ne è venuto fuori.

Qual è la sua terna di film preferiti?

“Sul gradino più alto metto ‘Amici miei‘ di Mario Monicelli con Gastone Moschin, Ugo Tognazzi, Adolfo Celi, Philippe Noiret e Duilio Del Prete. Al secondo posto ‘Forrest Gump‘ di Robert Zemeckis con il grandissimo Tom Hanks. Al terzo ‘ I soliti ignoti‘”.

Passiamo alla musica. I tre dischi della sua hit?

“In vetta ‘Wish You Were Here‘ dei Pinl Floyd. Al secondo ‘Imagine‘ di John Lennon e al terzo ‘My Sweet Lord‘ di George Harrison”.

Lo show l’anno scorso rappresentò per Rai1 la ripartenza dopo il lockdown. Sappiamo che in questa seconda stagione si terrà conto degli spiragli della riapertura. E allora, quali sono i luoghi preferiti delle sue vacanze?

“Toscana. Mare. Nell’ordine: Castiglioncello e Livorno, Argentario e dunque il Grossetano e poi la Versilia”.

Articoli correlati

Commenti