PERUGIA – Sono 2.760 i cittadini over 80 che hanno come riferimento sanitario la Usl Umbria 1 a vaccinarsi oggi, domenica 25 aprile, in occasione del “Vaccine Day”, promosso dalla Regione Umbria con l’obiettivo di anticipare il completamento della vaccinazione degli ultraottantenni prenotati per i mesi di maggio e giugno e proseguire a pieno ritmo con la campagna vaccinale.
Nei giorni scorsi i diretti interessati hanno ricevuto un sms con indicazione dell’orario e del punto vaccinale in cui recarsi, mentre i team vaccinali hanno contattato i cittadini cui non è arrivata la notifica tramite sms, per confermare l’appuntamento.
Saranno operativi tutti i punti vaccinali territoriali – con l’esclusione di quelli ospedalieri – e a tutti sarà somministrato il vaccino Moderna. In particolare, nel distretto del Perugino sono in programma 768 inoculazioni.
Nei prossimi giorni è prevista anche l’apertura di un centro vaccinale “hub” pressoal cva di Ponte San Giovanni di Perugia che sarà cogestito insieme ai medici di medicina generale che si alterneranno, nei tempi e negli spazi a disposizione, con i team vaccinali dell’Usl Umbria 1.