Cerca
Close this search box.

Perugia, ospite di “Un attore a Palazzo della Penna” è Massimo De Matteo

PERUGIA –  Nel terzo incontro online di “Un attore a Palazzo della Penna” in programma giovedì 22 aprile alle 18, l’ospite è: Massimo De Matteo che ha interpretato il ruolo di “Giulio Colombo”, nella serie tv “Il Commissario Ricciardi” per la regia di Alessandro D’Alatri. L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale Clizia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Perugia, Radio Erreti – Gualdo Tadino.

L’attore dialogherà con Annamaria Romano, presidente Associazione Culturale Clizia e con Salvatore Basile, sceneggiatore della serie tv “Il Commissario Ricciardi”. Intermezzi musicali di Bruno Pilla.

Massimo De Matteo

Classe 1969, nasce a Napoli. Raffinato attore, autore e regista, diviso tra teatro, cinema e televisione, prende parte alla Compagnia di Teatro di Luca De Filippo. La sua formazione parte con maestri del calibro di Mariano Rigillo, Mario Santella, Renato Carpentieri, Barbara Valmorin e Fabio Mangolini, e tra i suoi esordi ricordiamo la Compagnia “Libera Scena Ensemble”. Dopo essere stato diretto da registi come Mico Galdieri, Tato Russo, Lorenzo Salveti, Giuseppe Argirò, Nello Mascia, Davide Iodice, Lucia Ragni, Armando Pugliese, diventa uno dei soci fondatori del “Theatre de Poche”. Entra a far parte della Compagnia ElleDieffe e recita importanti ruoli nelle commedie di Eduardo Filippo: “Napoli Milionaria”, “Non ti pago”, “Questi Fantasmi”, sino all’ultima, “Ditegli sempre di sì”, che non ha proseguito le repliche a causa pandemia. Vincitore del “Premio Girulà” e del Premio “La Maschere del Teatro”, già nel 2009 ebbe il suo primo incontro con Maurizio De Giovanni dirigendo il lavoro “Juve Napoli 1-3. Ha vestito il ruolo di Giulio Colombo, il papà di Enrica, nella serie televisiva “Il Commissario Ricciardi” per la regia di Alessandro D’Alatri.

Per partecipare all’incontro scrivere una email a: annaromano.af@libero.it

Articoli correlati

Commenti