PERUGIA – Una visita inattesa, una chitarra, un sorriso, una platea molto particolare, una giornata al Residence “Daniele Chianelli” , un ospite illustre: Cristiano De André. Oggi pomeriggio, 15 maggio, il musicista che si era esibito ieri al teatro Liryck di Assisi con il suo nuovo spettacolo, per la seconda volta ha scelto di visitare il Residence e il reparto di Oncoematologia pediatrica passando a salutare tutti i bambini ricoverati e i loro familiari.
Cristiano ha anche suonato la chitarra insieme al musicoterapista Lorenzo Capolsini e alla violinista Lucia Sagretti.
Poi ha accompagnato un artista d’eccezione: un piccolo ospite del Residence, di soli 7 anni, che ha cantato con Cristiano il celebre brano Don Raffaè.
Particolarmente vicino al Chianelli, Cristiano aveva già visitato il Residence in un’altra occasione e colpito dalle numerose attività che si svolgono e dall’accoglienza riservata ai pazienti che vengono a curarsi a Perugia da tutta Italia e dall’estero, ha detto che tornerà il prossimo anno per il trentennale del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. C’è da scommettere che rispetterà la promessa.