PERUGIA – Valerio Mancini (Lega-presidente Seconda Commissione) fa sapere di aver chiesto alla presidente della Terza Commissione, Eleonora Pace, la programmazione di audizioni per “trattare in maniera approfondita” il tema delle cure domiciliari contro il Covid.
“Le cure domiciliari, insieme ai vaccini, alle terapie sperimentali con gli anticorpi monoclonali, a quelle con plasma iperimmune e a un’alimentazione sana e corretta – argomenta Mancini – rappresentano un’arma imprescindibile per la battaglia contro il Covid-19 e occorre trattare in maniera approfondita questo tema di assoluta priorità, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, oltre a medici, biologi e nutrizionisti, specializzati in materia, di cui ho presentato elenco, disponibili a relazionare in Commissione”.
Mancini precisa che “si tratta di professionisti che da mesi stanno mettendo le loro conoscenze e competenze a servizio di studi nel merito delle cure domiciliari da somministrare ai pazienti affetti da Covid-19. È fondamentale – spiega – che si utilizzino tutti gli strumenti a disposizione al fine di contenere e arginare la pandemia. Pertanto – conclude Mancini – ritengo che istituire un confronto fattivo sulle cure domiciliari, coinvolgendo professionisti del settore della medicina insieme ai vertici regionali della santità, possa rappresentare un passo in avanti importante e decisivo nella lotta contro il Covid-19”.