Cerca
Close this search box.

Fotoconcorso a tema del Bartoccio: gli artigiani perugini

PERUGIA – La Società del Bartoccio ha indetto un concorso fotografico tra i propri soci sul tema Gli artigiani perugini. “Lo scopo – si legge nella nota stampa – è quello di creare interesse attorno ad attività importanti e significative della nostra città, a chilometri zero e con l’impiego di conoscenze e competenze uniche, insostituibili di uomini e donne che le hanno apprese ascoltando e guardando il lavoro di altri uomini e donne, i loro maestri e maestre. La città è ricca di attività artigianali, di tutti i tipi: basta guardarsi attorno, e l’obiettivo fotografico aiuta a guardare e a far vedere. Quindi via, tutti a fare foto”.

Le foto vanno inviate in allegato di posta elettronica a societàdelbartoccio@gmail.com entro il giorno 15 aprile 2021. Ogni socio può mandare fino a tre foto. Le foto possono rappresentare oggetti, tecniche, luoghi, persone, relative ad attività artigianali tradizionali o nuove, di qualsiasi tipo. Ogni foto deve essere accompagnata dal nome e cognome dell’artigiano/a o dal nome della ditta. Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook del Bartoccio sabato 17 aprile e resteranno visibili fino al 22 aprile. I visitatori della pagina potranno esprimere la loro preferenza cliccando “mi piace” sulla foto scelta.

Il  24 aprile saranno conteggiati i “mi piace” ricevuti da ogni foto e quindi saranno proclamati i vincitori. 

Al primo classificato sarà assegnato un Diploma d’onore, un pacco libri della Società editrice Ali&no e come premio speciale potrà farsi fare un ritratto artistico del fotografo perugino Giulio Fratticioli. Al secondo e al terzo classificato sarà assegnato un Diploma di merito e un pacchetto libri della Casa editrice Ali&no. A tutti i partecipanti sarà assegnato l’attestato di partecipazione.

Possono concorrere tutti gli iscritti della Società del Bartoccio. Chi non è ancora socio, può iscriversi versando la quota sociale di euro 10 con bonifico su Banca Etica alla Società del Bartoccio sull’IBAN: IT 53 X 03599 01899 050188537186.

 

Articoli correlati

Commenti