Cerca
Close this search box.

I social rilanciano per pasquetta “Venite in Umbria, st*****” del ternano Francesco Lancia col Trio Medusa

Sarà che nel giorno di pasquetta in lockdown si ha bisogno di  fare due risate, di pensare all’estate, di orgoglio umbro…da rispolverare con sana autoironia, tant’è: sui social è stato rilanciato alla grande il video di Francesco Lancia che irrompe durante la trasmissione di Radio Deejay del Trio Medusa per lanciare lo spot turistico, alla sua maniera, “Venite in Umbria, st*****” in cui  il Cuore verde se la gioca contro tutte le regioni e località top d’Italia, persino con il mare e le spiagge “rosa” della Sardegna. Per non dire che “Da noi con quello che spendi per un tre stelle a Rimini ti ci compri Umbertide. Le cinque terre sono piene di vecchi, se devi vedere delle mummie vieni a Ferentillo”. Oppure: “Venite in Umbria, una regione meravigliosa, piena di verde, che a differenza del Molise è abitata”. E se poi andate “a Norcia quando comprate un panino sappiamo che lì c’è una porchetta e non un mattone”.

Il video risale all’estate dello scorso anno ma resta “un classico” .Vedere, se ancora non l’avete visto, per credere. Rivedere se l’avete già visto e ne sentite la nostalgia in questo giorno di clausura.

 

E se poi volete il bis in ternano doc, allora ecco “Metteteve la mascherina stroXXX”

Francesco Lancia è ternano doc: “Appena posso – racconta – nei miei spettacoli e testi cerco sempre di inserire l’Umbria. Ho citato persino Perugia!”. A Terni, dove è nato nel 1981, ha vissuto fino ai 18 anni, poi è andato a Roma dove si è laureato in Informatica.

E’ uno dei fondatori della compagnia de “i Bugiardini”, è autore e voce di Radio Deejay e del programma, per l’appunto, “Chiamate Roma Triuno Triuno” con il Trio Medusa, ogni mattina dalle sette alle nove. E’ autore per Comedy Central (CCN con Saverio Raimondo), Rai (Un minuto, per vincere, Carta bianca, Reazione, Nemico Pubblico, Quelli che…, B come sabato, ecc), Sky, La7 (Gaia Scienza), Discovery e Mediaset. E’ lo “Zerologo” del game show “Zero e lode!” in onda nella stagione 2016/2017 su Raiuno e il datista di “Data Comedy Show”.

*************

Video You Tube tratti da Tele Galileo

Articoli correlati

Commenti