Cerca
Close this search box.

Game Changer, mai così in alto la quotazione di un’opera di Banksy: 16,758 milioni di euro

Mai così in alto la quotazione di un’opera di Banksy. La galleria d’asta Christie’s London l’ha aggiudicata per 14,4 milioni di sterline, 16,758 milioni di euro. Si tratta di “Game Changer“.

Un bambino preferisce come giocattolo una bambola-infermiera con mantello e mascherina ai pupazzi di Batman e dell’Uomo ragno, lasciati nella cesta dei giocattoli. L’opera aveva una  dedica di Banksy: “Grazie per tutto il lavoro che state facendo. Spero che questo lavoro porti un po’ di luce, anche se è solo in bianco e nero

 

Posta in vendita come base d’asta a partire da 2,2 milioni di sterline, c’era grande interesse rispetto alla quotazione perché l’opera rappresenta il simbolo dell’impegno del personale sanitario  donata come ringraziamento per gli sforzi di tutto il personale sanitario. L’opera è stata quindi venduta per supportare le attività dell’ospedale e il fondo speciale per gli operatori sanitari ma anche altri enti benefici e di assistenza ospedaliera in UK. Nell’ospedale di Southampton rimarrà comunque una riproduzione dell’opera.

Articoli correlati

Commenti