UMBRIA – C’è tempo fino al 31 marzo per inviare al Cesvol Umbria le proposte per la formazione 2021. Le associazioni interessate potranno segnalare sollecitazioni e richieste che consentiranno al Cesvol di definire e programmare interventi formativi realmente a misura dei volontari, integrando il piano formativo previsto per il 2021.
Il Centro di Servizio per il Volontariato dell’Umbria considera la rilevazione dei fabbisogni formativi fondamentale per verificare la reale necessità di interventi formativi anche a seguito del prolungamento della fase emergenziale determinata dalla pandemia.
Le proposte di formazione, possono essere presentate dalle associazioni in quanto Enti del Terzo Settore aventi sede legale/operativa in Umbria, purché la tematica presentata abbia finalità sociali, di volontariato e solidarietà, di promozione del territorio. Nella scheda di partecipazione dovranno essere indicati con precisione il nominativo dell’organizzazione “promotrice” della proposta e gli eventuali enti partner. Ogni organizzazione potrà inviare una sola proposta.
Il Cesvol realizza corsi, seminari ed incontri on line, verificando la possibilità di riprenderne, con gradualità ed attenzione alle norme in materia di sicurezza sanitaria, la modalità in presenza.
Tutti gli appuntamenti vengono promossi sulla home page del sito, tramite mailing e attraverso una adeguata diffusione sui social.
Qui è possibile visionare il bando.