Cerca
Close this search box.

8 Marzo, torna “Infodonna”: l’appuntamento editoriale della Provincia di Perugia

PERUGIA – Da lunedì sul portale www.provincia.perugia.it si potrà leggere “Infodonna”, il contenitore editoriale della Provincia di Perugia, creato dall’Ufficio Pari opportunità, dedicato all’8 Marzo. 

Qui, l’editoriale del presidente Luciano Bacchetta punta l’indice sulle ripercussioni negative che la pandemia sta comportando alle donne in termini di perdita di posti di lavoro, di presa in carico della cura dei figli in difficoltà con la didattica da remoto e di violenza domestica acuita dalla forzata convivenza. “Infodonna”, però, vuole guardare oltre l’emergenza sanitaria proponendo tematiche di stringente attualità, interviste, rubriche dedicate a donne di oggi e di ieri, consigli alla lettura, interventi di esperte e specialiste nelle varie branche della quotidianità. Si rinnova inoltre per il secondo anno consecutivo “Provincial …mente” la rubrica dove alcuni dipendenti dell’ente si cimentano in opere artistiche-letterarie.

Hanno collaborato la Consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità Erika Borghesi, la consigliera di Parità della Provincia di Perugia e la supplente, avvocata Giuliana Astarita e professoressa Cristina Gatti, le avvocate Elena Bistocchi e Francesca Brutti, la psicologa Chiara Silvestri, Lorena Rosi Bonci, Maurizio Terzetti, Francesca Silvestri, Anna Maria Santocchia (Dirigente Servizio Affari istituzionali) le giornaliste Ilaria Cesaroni, Rosanna Mazzoni ed Elena Teatini (Redazione stampa), Stefania Angelucci e Daniela Goretti (Ufficio Pari opportunità), Claudio Casi (Ufficio sviluppo attività area vasta), Maria Rita Trinati (Responsabile Ufficio amministrativo e promozione servizi digitali) , Simone Mazzi (Ufficio pianificazione amministrativa) e Francesco Volpi (Ufficio entrate tributarie, controllo spese e adempimenti fiscali).

“Infodonna” 20121, per la dirigenza di Anna Maria Santocchia, è stato realizzato su progetto editoriale e coordinamento della responsabile dell’Ufficio Pari opportunità, Antonella Pasquino. La grafica e l’impaginazione sono a cura di Cinzia Cristofori dell’Ufficio Area Vasta in collaborazione con Maruska Bellini e il contributo di Marina Matteucci (Responsabile Ufficio sviluppo attività area vasta) e Roberto Tardioli (Ufficio attività area vasta).

 

Articoli correlati

Commenti