Cerca
Close this search box.

Ecco l’antologia dei lavori letterari dell’associazione “Amici dell’Umbria – Agostino Pensa”

TERNI – “La poesia aspetta la penna” è il titolo della raccolta di poesie, racconti e saggi a cura dell’Associazione Amici dell’Umbria Agostino Pensa che fa parte della nuova collana di antologie “La Regina” a cura di Elvira Pensa. L’antologia è la raccolta dei lavori annuali degli anni 2019 e dicembre 2020. La copertina è del disegnatore e fotografo Deepak Sabina.
La copertina dell’antologia
Il titolo della raccolta è tratto dalla poesia di Giuseppe Greco. L’antologia è dedicata a Fosco Bordini che è stato presidente Onorario dell’Associazione “Amici dell’Umbria” per diversi anni. Uomo saggio, colto, con tante passioni e tante idee. Grande senso dell’umorismo e dell’ironia. Un amico.
“L’ antologia – spiega Elvira Pensa- contiene i lavori del 2019 e le foto di Dicembre incontri e del Premio Bosone. E’ con l’animo sospeso che la presento. Rileggere le opere presentate, rivedere gli scatti e sentire le voci, le risate, mi fa stringere il cuore, perché in quei momenti pieni di emozioni eravamo ignari di quanto ci stesse per  capitare. Da lì un paio di mesi, tutto sarebbe cambiato. Questo mi ha spinto ad aspettare un po’ prima di organizzare le prossime manifestazioni, informando le autorità dei comuni che ci ospitano e invitando tutti ad essere sereni e fiduciosi in un prossimo futuro. In attesa, ci accontentiamo di incontri virtuali, telefonici, postali social, ma che comunque fanno sentire la propria vicinanza, quotidiana o più sporadica che sia. Come ‘la poesia aspetta la penna‘, aspetterò insieme a voi tutti, di tornare presto alle nostre strette di mano, ai nostri abbracci, alla nostra amicizia-in presenza!”. Le opere presenti sono relative ai premi letterari: XLIII edizione Premio Trasimeno 2019; XLVI edizione Premio c’era un volta – Deruta; XLIII edizione Premio Sesto Properzio – Spello.

Articoli correlati

Commenti