Cerca
Close this search box.

L’associazione I Pagliacci festeggia 10 anni d’attività al teatro Secci con tanti artisti

Alessandro Rossi

TERNI – Dieci anni passati a far sorridere i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni.
Anni in cui la terapia del sorriso dell’associazione I Pagliacci ha alleviato le sofferenze di piccoli e anziani, arrivando a toccare i cuori di alunni e studenti, di bimbi seguiti dalla neuropsichiatria infantile, di famiglie alle prese con la malattia, di chiunque abbia avuto bisogno di una parola buona o di un abbraccio.
Un’intensa attività che ha visto la nascita della Casa dei Pagliacci, che ospita attività inclusive e unisce bambini normodotati con bambini con disabilità, i loro familiari e gli operatori.
L’ultima “creatura” della onlus è la sala cinema che sarà inaugurata nelle prossime settimane nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni. Per realizzarla hanno donato fondi tantissimi privati e aziende del territorio.
Per celebrare i dieci anni della onlus fondata da Alessandro Rossi ci sarà una grande festa.
Appuntamento mercoledì 8 maggio alle 21, e sarà ospitata al teatro Secci.
“Festeggeremo con tutte le persone che condividono le nostre attività e i nostri volontari – dice Alessandro Rossi – e sarà l’occasione per raccontare quanto è stato fatto dal 2009 in poi per alleviare le sofferenze di bambini e anziani”.
La serata dedicata ai Pagliacci vedrà sul palco Andrea Paris, comico e mentalista che si è classificato secondo a Italia’s Got Talent, e Pietro Pulcini e Francesco Scali, protagonisti della fiction Don Matteo che, coordinati dalla loro agente per i live, Marzia Giacinti, e col supporto di Mauro Antonelli offriranno uno spettacolo ironico e divertente interagendo con il pubblico.
E poi la musica a cura del Pan Pot, e una carrellata di foto e video che racconteranno la storia della onlus che regala sorrisi a chi è in difficoltà.
L’ingresso al Secci sarà libero e gratuito. Per prenotare l’invito 0744 284307 o messaggio WhatsApp ai numeri 338 2269358 Alessandro, 349 284 5242 Antonella.
 

Articoli correlati

Commenti