Cerca
Close this search box.

“Insieme per Francesco”, già raccolti 2.350 euro per il restauro della vela della Basilica Inferiore d’Assisi: ne servono 27 mila

ASSISI – E’ partita la campagna di raccolta fondi “Insieme per Francesco” per il restauro degli affreschi della volta della Chiesa Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. E’ urgente un intervento di conservazione, in particolare alla vela che raffigura San Francesco in gloria.

L’iniziativa di crowdfunding vede come capofila la Fondazione per la Basilica di San Francesco in Assisi che ha avviato una collaborazione con LoveItaly, un’associazione senza fini di lucro finalizzata alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale Italiano. Servono 27 mila euro e al momento, domenica 3 gennaio, ne sono stati raccolti 2.325, ovvero è il 9 per cento di quanto occorre. Alla scadenza della raccolta mancano 71 giorni. Per chi donerà, sono previsti degli attestati di riconoscenza.  A partire dai 10 euro con i quali si riceve una “pergamena digitale”, fino ai 2000 e 5000 euro, “Diamond Angel” o “Archangel”, e allora si ha diritto a una visita esclusiva ai cicli giotteschi della basilica; visita al cantiere di restauro guidata dal direttore dei lavori; la celebrazione di una messa in basilica secondo le intenzioni del donatore e visita alla Biblioteca del Sacro Convento e al Museo del Tesoro guidata da un frate.

Info: https://www.sanfrancescoassisi.org/fondazione/ita/

Per chi vorrà donare questo l’indirizzo utile

Partecipa al crowdfunding
https://loveitaly.org/it/prodotto/insieme-per-san-francesco-assisi/e.

Articoli correlati

Commenti