PERUGIA – Ieri caffè e cappuccino, oggi la mitica torta al testo di Faliero accompagnata, tanto per gradire, da pesce di lago e altre tipicità del noto ristorante di Montebuono di Magione. “Abbiamo pensato che fosse giusto dare un segno della nostra gratitudine – ha spiegato Luca Baldoni figlio di Faliero e della famosa Maria – visto che questi militari ci stanno aiutando in un momento davvero difficile”.
Presente il sindaco Andrea Romizi che, manco a dirlo, conosce di che farina è fatta la famosa torta, è stata una dottoressa a spiegare a ufficiali e militari che avrebbero gustato una delle specialità più tipiche della cucina perugina.
“Devo dire – ha detto Luca Baldoni – che hanno gradito sia i soldati del reggimento che è di stanza a Napoli, che i ragazzi del Celio di Roma che erano appena scesi dai pullman. Ci hanno fatto i complimenti e ringraziato, ma siamo noi che dobbiamo ricordare loro”.
E non finisce qui. “Qualche medico che era lì ha detto: ora vi aspettiamo ai reparti del Santa Maria. Ci andremo, con tutte le precauzioni del caso”.