TREVI – Il teatro Clitunno di Trevi sarà protagonista di F.I.A.B.E., produzione di Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.
F.I.A.B.E. (acronimo di Follow Imagination And Be Enchanted) è uno spettacolo ironico e suggestivo ma anche una particolarissima visita guidata all’interno di un gioiello architettonico custode di mille racconti che il pubblico potrà vivere e ammirare in una veste del tutto inedita. Con quattro attori guidati dai registi Samuele Chiovoloni e Beatrice Ripoli, F.I.A.B.E. andrà in scena venerdì 23, sabato 24, domenica 25 ottobre e replicherà sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre sempre alle ore 18.
Ambientato in un remoto ed oscuro futuro, dove l’Italia è ridotta a un ammasso di ruderi e borghi spopolati e le sue ricchezze sono in svendita, lo spettacolo racconta il viaggio di formazione di Frau Doktor Huber e di Giovanna e il loro ineluttabile innamoramento verso il Teatro, grazie all’intervento di due misteriosi personaggi. Fra metateatro e commedia, lo spettacolo è anche un omaggio a Shakespeare e ai grandi protagonisti della storia del teatro che, tanto nel mondo che nelle nostre province, hanno dato voce al loro tempo grazie al “più sublime degli inganni”.
Ingresso unico €10. E’ consigliata la prenotazione all’indirizzo biglietteriatrevispello@fontemaggiore.it
Per ulteriori informazioni www.fontemaggiore.it
SCHEDA
In scena
Alessandro Bartolini
Chiara Mancini
Valentina Renzulli
Davide Tassi
Luci e fonica
Pino Bernabei
Drammaturgia
Samuele Chiovoloni
Regia
Samuele Chiovoloni e Beatrice Ripoli