Cerca
Close this search box.

Altrascuola: mercatini del libro usato da oggi a Perugia e Terni

Caro libri. Una preoccupazione imminente e ulteriori rispetto ai tanti temi legati alla scuola. Per questo segnaliamo davvero volentieri l’iniziativa di Altrascuola che si è attivata per portare a Perugia e a Terni a partire proprio da oggi, lunedì 24 agosto i Mercatini del Libro Usato.
“Sarà possibile spiega – Matias Cravero, coordinatore di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Umbria – acquistare i libri a 50% del prezzo di copertina, questo grazie al fatto che l’iniziativa, operata da volontari, non ha il benché minimo scopo di lucro e perciò non sono presenti le pesanti commissioni che spesso fanno lievitare i prezzi dei testi usati.
A Terni si potranno consegnare i propri testi da mettere in vendita presso Vico San Procolo, 8, nelle giornate di lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26. Nella stessa sede, il 31 agosto, l’1 e il 2 settembre i testi saranno in vendita. Il 3 settembre verranno riconsegnati i libri invenduti. Similmente a Perugia, presso il Circolo ARCI Il Porco Rosso, in Via dei Priori, 50, si potranno consegnare i propri libri nelle date del 27, 28 e 29 agosto, mentre le vendite avranno luogo il 3, il 4 e il 5 settembre, sempre per l’intera giornata. Il 6 settembre sarà destinato al ritiro gli eventuali invenduti. Sarà infine possibile consultare il catalogo dei testi e prenotarli tramite canale WhatsApp, il cui link verrà diffuso a breve. Ci teniamo a ricordare che l’iniziativa si svolgerà nel totale rispetto delle distanze sociali, e delle normative anti-covid. Viviamo in tempi di radicali stravolgimenti della nostra vita scolastica quotidiana, accompagnati da profonda incertezza sul futuro economico di moltissime nostre famiglie. Crediamo che proprio per questi motivi sia necessario che, alla luce di progetti come il nostro, le istituzioni prendano il problema del Caro Libri per gli studenti con la serietà che merita e offrano una soluzione di sistema, come ad esempio il comodato d’uso gratuito dei testi scolastici: una misura di uguaglianza, equità e progresso sociale”.

Articoli correlati

Commenti