Cerca
Close this search box.

"Believe Me" è il nuovo singolo di Margherita Rinaldi in un progetto dedicato al tango

TERNI – Margherita Rinaldi canta di nuovo. Forte di un curriculum che ne contrassegna una formazione e una cultura musicale al di là dell’ordinario, ribadisce la sua passione per l’America latina, questa volta spostando l’attenzione dal Brasile all’Argentina, se intendiamo il Paese della sterminate pampas e dei sobborghi di Baires, la patria del tango. Margherita si è occupata a lungo di Brasile con Caetano Veloso nel cuore e nella mente: ha dato vita a una serie di produzioni in cui si è distinta per doti timbriche, interpretative e per quel po’ di glam un po’ retrò e un po’ synth che ne fa una nuova “Sophisticated Lady” del canto.

Esce ora a sua firma il singolo “Believe Me” che nasce da una collaborazione tra Andrea Belli,  Tuto Marcondes e Franco Porchetti nel ruolo di motivatore. Margherita ha scritto il testo, il primo della sua vita artistica e Andrea ha scritto la musica. Poi Tuto ha realizzato l’arrangiamento e la produzione discografica. Il video che accompagna il singolo cerca di disegnare un mondo ben definito dove collocare il brano e la cantante, legato a una storia di amore tormentata narrata per immagini.
Tuto Marcondes è un cittadino del mondo che viaggia sempre per il mondo attraverso la musica. Ha iniziato a cantare in Brasile, ha radicato un background latino in Argentina e Paraguay, ha sperimentato ritmi tribali  in Sudafrica e nella giungla amazzonica, è emigrato in Europa per vivere come artista di strada e recentemente è sbarcato nel Regno Unito per un nuovo tour.

Articoli correlati

Commenti