Torna in Umbria sabato 27 giugno l’appuntamento con “La Notte Romantica“, promosso a livello nazionale dal Club de “I Borghi più belli d’Italia” per celebrare l’amore e la bellezza in tutte le sue forme.
“L’evento – afferma il presidente dei Borghi più belli d’Italia in Umbria Antonio Luna – nasce per celebrare il solstizio d’estate e quindi l’avvio della bella stagione in una chiave di romanticismo enfatizzato dal calore estivo e dalle serate illuminate. Quest’anno ha un valore ovviamente maggiore perché esprime la voglia di normalità e di festa rasserenante dopo la quarantena e la paura. Finalmente riparte la stagione turistica e i Borghi proveranno ad esserci con una decina di splendidi comuni coinvolti. Lo scorso mese abbiamo lanciato lo slogan della Bellezza in Sicurezza che vuole rappresentare un invito alla riscoperta dell’Umbria più bella e nascosta”.
Per tutti gli innamorati (ma non solo) sarà un appuntamento imperdibile: in un’atmosfera suggestiva, si potranno gustare i menù a tema proposti dai ristoranti aderenti all’iniziativa, apprezzare il “Dolce romantico” realizzato per l’occasione dalle declinandolo sulle tipicità locali, assistere a performance musicali gratuite all’accensione delle suggestive proiezioni sulle facciate degli edifici…
I DIECI BORGHI UMBRI
MONTEFALCO, ALLERONA, LUGNANO IN TEVERINA, SAN GEMINI, MASSA MARTANA, MONTE CASTELLO DI VIBIO, SPELLO, MONTONE, PASSIGNANO SUL TRASIMENO, TREVI