Per noi di Vivo Umbria che a queste cose guardiamo con attenzione, la notizia che ci ha inviato Ambra Antonelli, guida turistica dell’Umbria, è di grande interesse e…speranza.
L’iniziativa riguarda infatti la promozione del nostro territorio. E ci ha incuriosito molto il fatto che il tour può essere anche individuale. Ma andiamo con ordine.
A partire da oggi, 19 giugno e fino al 30 agosto, ogni venerdì sabato e domenica turisti, viaggiatori e, perché no, umbro-residenti, potranno scegliere tra queste proposte.
- Perugia da Borgo Sant’Angelo fino alla piazza Grande – Ogni sabato pomeriggio – ore 16.00 ingresso Biblioteca Augusta
- Gubbio: itinerario tra il teatro romano e la grande piazza dei ceri. Vicoli e percorsi urbani attraverso la storia – Ogni domenica mattina – ore 10.00 teatro romano
- Perugia da Borgo San Pietro a Piazza Grande -Ogni domenica pomeriggio ore 16.00 – Chiesa di S. Domenico – corso Cavour
- Assisi patrimonio Unesco… arte e Archeologia … dalla Rocca Maggiore fino alla Basilica di San Francesco – Ogni sabato mattinaore 10.00 Piazza Matteotti uscita parcheggio E ogni sabato pomeriggio ore 15.00 ingresso della Basilica di San Francesco.
- Spello: vicoli fioriti, antichi testi romani e paesaggi unici dal quartiere dell’Arce fino a Porta Consolare – ogni venerdì pomeriggio ore 16.00 – Santa Maria di Vallegloria
“Quest’anno – spiega Ambra Antonelli – la proposta è soprattutto individuale, per coppie e nuclei familiari così da evitare assembramenti e muoversi in tutta sicurezza”.
Il costo a persona per ogni singola iniziativa è di 20 euro e la partenza è garantita anche se la prenotazione è obbligatoria.
Si specificano, seriamente, anche eventuali costi extra:
Basilica di San Francesco ad Assisi – 2.50 e il complesso monastico di San Pietro a Perugia 6 euro – Affresco del Pinturicchio a Spello 3 euro; non sono inclusi nei 20 euro.
* Le visite guidate si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19 stabilite dalla Regione Umbria é sulla base del protocollo nazionale.
– Uso obbligatorio delle mascherine per i partecipanti e per la guida.
– Distanziamento l’uno dall’altro.
– I gruppi saranno costituiti da un massimo di 12 partecipanti.
– I percorso si svolgeranno in gran parte all’aperto.
In allegato troverete la locandina.
Resto comunque a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Per info e prenotazioni +39 333 77 42 587