Riportiamo volentieri questa comunicazione che ci è pervenuta in redazione perché mostra tutto il giusto orgoglio e senso di appartenenza di un’associazione che opera fattivamente per la sua comunità preservandone tesori storici e verde pubblico.
“L‘Associazione Pro Ruscio – si segnala – ha iniziato le attivita’ di sfalcio dell’erba e di manutenzione del verde di una serie di aree verdi del paese.
Oltre alle strutture di proprieta’, come il Campetto e il Parco del Fiume Corno, vengono gestite anche le seguenti aree, di proprietà pubblica, in forza della Convenzione firmata con il Comune di Monteleone di Spoleto, di prossimo rinnovo: Fonte dell’Asola, Scarpata Campetto, Accesso a Ruscio SUD e NORD, Fonte di S. Lucia, Fonte di Nempe. Per un totale di circa un ettaro e mezzo di prato da sfalciare e pulire!
Un particolare ringraziamento a tutti i nostri Volontari che gratuitamente forniscono la loro insostituibile opera a vantaggio di tutta la popolazione e per gli oriundi, che lo speriamo, presto, potranno tornare a popolare il nostro amato paese. Grazie a: Gianni Boncompagni, Andrea Cicchetti, Mariano Cicchetti, Marco Cioccolini, Giorgio Di Domenico, Eleuteri Battista, Claudio Vannozzi, e a quanto altri vorranno unirsi a loro. Basta poco: un po’ di tempo libero e una buona dose di buona volontà. Scrivete a info@proruscio.it o contattate un Consigliere per proporre la vostra candidatura!”.
Chi vuole e può…si faccia avanti