Cerca
Close this search box.

Una band giovanissima per Food & Jazz dal Vino

PERUGIA – A Food & Jazz dal Vino, rassegna che si svolge all’Hotel Giò Jazz Area, è in arrivo una band giovanissima: sabato 23 marzo sarà ospitato il quartetto del talentuoso batterista cameranese Alessandro Nitti, già da tempo in forza alla Perugia Big Band.
Il gruppo nasce dall’incontro di quattro giovani musicisti provenienti da esperienze musicali differenti. Questa formazione propone infatti soprattutto brani originali che evidenziano le diverse influenze musicali dei vari componenti del gruppo. I brani traggono ispirazione dal Jazz più tradizionale fino ad arrivare alla musica Fusion e all’ Hip Hop.
Salvatore De Iaco, Food Beverage Manager diRistorante Enoteca Giò Arte e Vini,   come ogni sera ha preparato un menù nel rispetto delle eccellenze del territorio e delle stagioni, in abbinamento ai prestigiosi vini della Cantina ospite della serata: “Ogni serata è diversa, ogni serata è frutto dell’impegno dei nostri collaboratori e della passione che ci mettono”.
Il progetto #bottigliedautore presenta l’Azienda Agricola Perticaia e l’artista Mauro Tippolotti.
Già durante l’aperitivo di benvenuto, gli enologi della cantina presenteranno il vino proposto in abbinamento al menù della jazz dinner recante l’etichetta firmata dall’Artista, mentre l’autore commenterà l’opera protagonista della serata.
I terreni di proprietà dell’Azienda Agraria Perticaia si estendono per circa 20 ettari, dei quali 17 a vigneto e 2 ettari ad oliveto. Il nome “Perticaia” nel dialetto umbro significa aratro, simbolo dell’attività agricola.
Rispettosa degli insegnamenti del passato, attenta alle dinamiche del presente e proiettata verso traguardi futuri sempre più ambiziosi, l’azienda produce vini con uve di produzione propria, “del posto”, preservando l’originalità e la personalità dell’Umbria.
Mauro Tippolotti nasce nel 1948 a Perugia dove vive e lavora. Inizia da giovanissimo la sua formazione, scompigliata e diversificata, con la frequentazione di ambienti culturali off e underground, comunque aperto alla lezione di maestri affermati. Da ogni aspetto della cultura, intesa nella sua più ampia accezione, accoglie stimoli ed insegnamenti, compresi quelli che provengono dai vicoli ritorti della sua città.
I musicisti della band: Alessandro Nitti, batteria; Thomas Lasca, chitarra; Samuele Brunori, basso;  Francesco Taucci, pianoforte

Articoli correlati

Commenti