Cerca
Close this search box.

Marco Bocci intervistato da "Vivere Marsciano Live"

L'attore Marco Bocci intervistato a "Vivere Marsciano Live"

MARSCIANO – Ha avuto oltre 3mila visualizzazioni la prima puntata di “Vivere Marsciano Live”, un progetto di web Tv promosso dal Comune di Marsciano in collaborazione con l’associazione Teatro del Vino e Sequenze Frequenze. Ospite dell’appuntamento è stato l’attore Marco Bocci intervistato dai due presentatori, Sabrina Bazzanti e Michele Capoccia.
Il pomeriggio del giorno di Pasqua, quindi, sono state molte le persone che alle ore 18,30 si sono collegate in diretta streaming sulla pagina facebook @VivereMarsciano, da dove si può seguire la trasmissione.
Tra gli argomenti trattati la vita in quarantena, dove Marco ha dichiarato di aver imparato anche a fare gli umbricelli. E poi ancora si è parlato dell’uso dei social, del passato da calciatore di Bocci, delle difficoltà in cui si trova ora il cinema ed il mondo dello spettacolo in generale.
L'attore Marco Bocci intervistato a "Vivere Marsciano Live"
“Ormai di certo non c’è più nulla”, ha detto l’attore. “Noi – ha proseguito – saremo gli ultimi a ripartire con tante difficoltà. Per il momento tutti i lavori programmati sono saltati ed il problema non è solo per gli attori. Intorno alla macchina del teatro e del cinema ci lavorano così molte persone che ora si trovano in difficoltà come costumisti, sarti, scenografi, macchinisti, elettricisti, attrazzesti, runner… sono talmente tante le figure in campo che probabilmente sarà l’ultimo a ripartire. Intorno al mio mestiere ancora non ci sono notizie certe ed una produzione per essere realizzata deve partire in maniera molto anticipata. In questo momento è ancora tutto fermo”.
Nel corso della chiacchierata Marco ha anche dichiarato che in questi mesi di fermo come attore – stava registrando un film che è stato interrotto a metà – sta lavorando sul suo secondo libro, la cui uscita è programmata – ad oggi – a settembre, e sta scrivendo il secondo film da regista.
“Ho delle consegne che cerco di rispettare – ha detto ancora – ma poi non si sanno quali saranno i tempi reali nei quali si riusciranno a realizzare tutti i progetti”.
A margine del collegamento in webcam è comparso anche Enea, il figlio più grande di Marco e Laura Chiatti, che ha fatto gli auguri di Buona Pasqua a tutti i presenti.
Questa prima puntata della trasmissione è risultata simpatica ed ironica. Dal tono della conversazione è trapelata l’amicizia che c’è tra il noto attore e Michele Capoccia, anche presidente dell’associazione Teatro del Vino. Sabrina Bazzanti, inoltre, sempre compaesana di Bocci, aveva raccontato – insieme ad Erica Cecili – la sua storia in un libro intitolato “Cosa abbiamo in Comune” (edito da Nuova Prhomos), dove venivano riportati gli esordi professionali anche di altri marscianesi diventati famosi a livello nazionale.
Durante la puntata, infine, i presentatori hanno fatto gli auguri al giornalista Alvaro Angeleri – uno dei fondatori del Premio Nestore – che il 12 aprile ha festeggiato i 50 anni di matrimonio.
 
Ecco il programma delle trasmissioni fino a domenica 19 aprile.
• Martedì 14 – ore 21.00
Favole della Buonanotte
• Mercoledì 15 – ore 18.30
Testimone del mio Tempo a Marsciano, ospiti Alberto Alpini ed Egisto Santantoni
• Giovedì 16 – ore 21.00
Favole della Buonanotte
• Venerdì 17 – ore 18.30
La diretta imprevista, ospite Giorgia Bazzanti
• Sabato 18 – ore 21.30
Favole della Buonanotte
• Domenica 19 – ore 18.30
A teatro come?, ospite Ilaria Falini
Aggiornamenti e date successive saranno consultabili sulla pagina facebook di Vivere Marsciano e sui canali social del Comune di Marsciano.
 

Articoli correlati

Commenti