Cerca
Close this search box.

Visioninmusica non resta in silenzio

TERNI – Lei è una di quelle che non si abbatte. Silvia Alunni è una tosta. Musicista, pianista bravissima,  ha deciso di dedicare una parte della sua vita a far crescere un’idea di note doc dal vivo che ha chiamato Visioninmuica. Che è anche uno dei loghi che i lettori di Vivo Umbria vedono di frequente sulla nostra testata on line perché è nata una collaborazione tra noi. “Vogliamo – ci dice ora – rimanere vicini al nostro pubblico in tutti i modi possibili”. Da persona concreata che crede in quello che fa ha concepito la programmazione online di una serie di eventi musicali “a casa” nei quali artisti ospiti di passate edizioni della rassegna, si esibiranno in solitaria. Le performance saranno accessibili a tutti, in diretta streaming, sul canale YouTube e sulla pagina FB ufficiali di Visioninmusica (su Instagram gli eventi saranno invece pubblicati in differita).
Si inizia giovedì 9 aprile alle ore 18,30 con Antonio Maggio, cantautore salentino già vincitore di X-Factor 2008, del Festival di Sanremo 2013 (sezione giovani) e ospite dello stesso festival insieme a Gessica Notaro nell’edizione 2020. Dotato di una voce dalle mille sfumature, Antonio è autore di composizioni in cui i suoni e i profumi delle parole si confondono con quelli delle emozioni, regalate in maniera speciale dalla sua musica. Sarà un breve live di c.a 15 minuti, intimo ed emozionante, con il quale, attraverso un’esibizione unplugged, Antonio saprà divertire con la sua forte ed effervescente presenza scenica.
Nel corso dell’evento in streaming verrà messa in evidenza la possibilità di contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni, Città natale di Visioninmusica, a sostegno del diritto alle migliori cure per i pazienti colpiti da Covid-19 nel contesto di una sicurezza sanitaria di interesse generale. Per effettuare una donazione sarà possibile farlo tramite bonifico bancario al conto corrente dell’Azienda dedicato esclusivamente alle erogazioni liberali. Queste le coordinate. Beneficiario: AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA IBAN: IT17 E030 6914 4051 0000 0300 081 causale: COGNOME NOME CODICE FISCALE INDIRIZZO.
Buon lavoro, Silvia.

Articoli correlati

Commenti