PERUGIA – Lo SPI CGIL di Perugia, in queste settimane di emergenza sanitaria, sta contattando i suoi iscritti più anziani per capire le necessità e le esigenze delle persone più fragili.
Nella provincia di Perugia lo Spi Cgil ha oltre 42mila iscritti, molti di essi hanno un’età superiore agli 80 anni. “Vogliamo star loro vicino in questi giorni difficili – afferma Mario Bravi, segretario generale dello Spi Cgil di Perugia – Sappiamo che oltre 22mila persone nella nostra provincia vivono da sole e la solitudine è un altro nemico da sconfiggere. In questo quadro anche una telefonata può essere importante”.
Per questo da lunedì 6 aprile lo Spi Cgil attiverà un filo diretto con i pensionati e le pensionate, il numero amico 3487273835 a disposizione h24, per allacciare rapporti, per discutere, per segnalare problemi. “Questo numero si aggiunge ai numeri delle Camere del Lavoro dislocate nel territorio che continuano, anche in questi giorni difficili, a svolgere la loro azione di tutela e di difesa della condizione dei pensionati”, conclude Bravi.