PERUGIA – L’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail) ha finanziato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia un importante progetto di ricerca sui temi di salute e sicurezza sul lavoro.
L’obiettivo del progetto è di favorire la condivisione simultanea, su scala nazionale, di informazioni e buone pratiche in materia di sicurezza sul lavoro. La ricerca, sostenuta dall’Inail con un importo di 240.000 euro, ha come responsabile scientifico nazionale Antonio Preteroti (nella foto di copertina) , titolare della cattedra di Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo perugino.
Nei prossimi 2 anni il Dipartimento di Giurisprudenza di Perugia, a capo di un gruppo di ricerca formato da Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari e I.A.L. nazionale s.r.l., aprirà al pubblico una piattaforma web dedicata ai Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza, con il decisivo sostegno delle confederazioni CGIL, CISL e UIL.