PERUGIA – Martedì 11 febbraio alle 21.30 riprendono gli appuntamenti di sonorizzazione live al PostModernissimo: guardare un film senza colonna sonora ma ascoltando l’esecuzione dal vivo di brani che accompagnano perfettamente le immagini.
Per il primo evento si parte con il film “La Planète Sauvage” accompagnato sul palco da un trio d’eccezione: Valerio Corzani (basso elettrico), Erica Scherl (violino, tastiera, effects) e Gianfranco De Franco (sax, clarinetti, flauti, synth, Orff equipment) che insieme daranno vita a ‘Shuttle‘.
Di René Laloux, anno 1973, il film proiettato è tratto dal romanzo breve di fantascienza Homo Domesticus di Stefan Wul, noto per le immagini surreali di ambientazioni e creature. Il nome Shuttle celebra il sistema di lancio spaziale riutilizzabile della NASA, ovvero il primo vero e proprio bus spaziale, la prima utopia di “riciclo” che rafforzava l’utopia ben più “stagionata” dell’esplorazione dello spazio. Il concetto di bus spaziale è particolarmente indicato per descrivere metaforicamente i contorni poetici di questo trio che ha un debole dichiarato per l’elettronica morbida, il funk, la drone-music, l’etno-jazz e la psichedelia.
È previsto un biglietto unico a 10 Euro (ridotto per i soci a 8 Euro), acquistabili anche online sul sito del PostModernissimo.
È inoltre possibile acquistare il mini-abbonamento per assistere alla sonorizzazione live de “La Planète Sauvage” dell’11 febbraio e allo spettacolo di Max Collini il 21 febbraio, con biglietto a 18 Euro per entrambi gli eventi (acquistabile solo in cassa al cinema).
PostModernissimo
Via del Carmine 4, Perugia
075 966 4527
info@postmodernissimo.com
Per ulteriori informazioni: comunicazione@postmodernissimo.com