Cerca
Close this search box.

Roberta Capodicasa e "Un sogno mediterraneo" oggi a Palazzo della Penna a Perugia

PERUGIA – Oggi pomeriggio, venerdì 24 gennaio alle ore 17 nella sala di Apollo a Palazzo della Penna a Perugia, viene presentato il romanzo della scrittrice perugina Roberta CapodicasaUn sogno mediterraneo”, storia di una giovane donna italiana ed un uomo tedesco che  s’incontrano casualmente sulle splendide colline dell’Umbria. La storia d’amore che comincia tra i due scorre dalle cittadine umbre al mare Tirreno dove, ad Amalfi, trova una sorta di nido sicuro. Queste due persone, uguali a tante altre, cercano una risposta alle loro inquietudini profonde e alle loro malattie. La protagonista, in particolare, traballante nel suo andare, a causa della malattia -la sclerosi multipla-, cerca di afferrare la possibilità di vivere in modo ordinario, ed acciuffa decisamente il “kairòs” offertole dalla vita, che l’incontro con questo sconosciuto rappresenta.

Roberta Capodicasa

Roberta Capodicasa vive a Perugia, dove si è laureata summa cum laude in lettere classiche, con una tesi in Storia greca antica, relativa ai culti della Magna Grecia. E’ malata di sclerosi multipla da molti anni, ma continua incessante ad interessarsi di argomenti legati alla civiltà greca e alla cultura classica in generale. 
Interverranno alla presentazione il sassofonista Roberto Todini e la cantante Rita Castigli.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Perugia, il Museo Civico di palazzo della Penna e la cooperativa Munus.

Articoli correlati

Commenti