PERUGIA – La giornata di conoscenza e promozione della seconda edizione del Master in “Management dello sport e delle attività motorie” si tiene oggi, venerdì 10 gennaio 2020, a Perugia, nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, con inizio alle ore 14.
L’incontro sarà aperto dalla professoressa Leonella Pasqualini, referente del Master in Management dello Sport e delle Attività Motorie, e da Cinzia Rampini, responsabile Area Formazione Post Laurea dell’Università degli Studi di Perugia.
Seguiranno i saluti istituzionali degli assessori municipali Clara Pastorelli (Perugia), Elena Proietti (Terni), Veronica Cavallucci (Assisi) e di Mauro Esposito, coordinatore regionale Educazione fisica – Ufficio Scolastico Regionale.
Dalle 15.30 gli approfondimenti con quattro dei corsisti della prima edizione del Master, Roberto Bisciaio, Eugenia Brehana, Gabriele Cagnazzo, Daniele Cerbini; discussant Enrico Guerra, Luca Cagnazzo, Lorenzo Succi.
Seguirà un focus dedicato al tema “Perché i team vincono: le chiavi del successo nel mondo dello sport”, presentato da Jack Sintini e Marcello Pizzimenti, con gli interventi di team femminili di eccellenza quali la Bartoccini Fortinfissi Perugia (Volley Team A1 femminile), il Fuxia Team (Italia Endurance Stables & Academy) e Marta Nizzo, campionessa World Transplant Games.
Alle 17.30 le conclusioni.
Le iscrizioni al Master in “Management dello sport e delle attività motorie” sono aperte sino al 31.1.2020. Il bando, con le relative modalità per iscriversi sono disponibili all’indirizzo internet https://www.unipg.it/didattica/master-e-corsi-di-perfezionamento/offerta-formativa
Per tutte le informazioni si può consultare il sito http://masport.dipmed.unipg.it/ o contattare direttamente i numeri telefonici 0755784016-3472932449 o via e-mail leonella.pasqualini@unipg.it.
Il Master, diretto dalla professoressa Pasqualini, del Dipartimento di Medicina, forma nuove figure professionali, i manager dello sport, e rappresenta un “ponte” tra l’alta formazione universitaria e il mondo del lavoro nel settore dello sport, del fitness, delle “palestre della salute” e del turismo sportivo. Alla sua prima edizione ha riscosso un notevole successo, registrando 18 iscritti.
Tra le novità della seconda edizione:
– Erogazione delle attività didattiche in presenza e on-line, tramite l’utilizzo della piattaforma Unistudium.
– Borse di studio INPS per i dipendenti della Pubblica Amministrazione.
– Esonero dalla frequenza per atleti d’alto livello, manager ed esperti di chiara fama del settore.
– Acquisizione di punteggio (da 1 a 3 punti) per le graduatorie della docenza scolastica.
A favore del Master sono state erogate n. 3 borse di studio Executive Master dall’ INPS riservate ai dipendenti della Pubblica Amministrazione con contratto a tempo indeterminato iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali che andranno a coprire per intero il contributo di iscrizione.