Cerca
Close this search box.

Teatro in cantinetta a Rotecastello, venerdì 10 gennaio c'è Full off life

Teatro in cantinetta a Rotecastello, venerdì 10 gennaio c'è Full off life

SAN VENANZO (TERNI) – Un ritmo leggero e trasognato che alterna episodi comici a quelli sentimentali, per un reading di grande divertimento. Si tratta di “Full off life“, lo spettacolo teatrale in programma venerdì 10 gennaio alle ore 21,30 presso La Cantinetta di Rotecastello (San Venanzo). Le protagoniste sono Beatrice Ripoli e Valentina Renzulli.
Teatro in cantinetta a Rotecastello, venerdì 10 gennaio c'è Full off life
Lo spettacolo fa parte del cartellone del “Teatro in cantinetta” e viene direttamente dal centro di produzione teatrale Fontemaggiore. Full of Life è la storia di una gravidanza, ma è anche “il racconto della solitudine che l’accompagna, perché quel segmento di vita in cui l’abbraccio della coppia dovrebbe serrarsi a proteggere il delicato organismo nascente, può rivelarsi a sorpresa un periodo di profonda solitudine, per la donna come per l’uomo”. Il “pancione” stesso, “scrigno della meraviglia”, infatti, impone una distanza fisica tra i futuri genitori, per la prima volta impediti ad aderire del tutto con i propri corpi, costretti a goffe manovre di intimità e a sonni distanziati. Certo, “si sgonfierà, ma parte dell’impedimento resterà vivo, sotto forma del bambino che dorme ‘di là’, del bambino per il quale ‘bisogna fare piano’, del bambino verso cui gli sguardi dei due adulti convergeranno, trovandosi sempre più di rado paralleli fra loro”.
Scritto nel 1952, Full of Life in questo spettacolo ha conservato intatta la sua leggibilità, grazie al ritmo leggero e trasognato, alla brillante fattura dei dialoghi, alla perizia con la quale si alternano episodi comici e sentimentali e grazie all’efficacissimo inserimento di un terzo personaggio, il padre del protagonista, all’interno della cronaca coniugale, una specie di originale «triangolo» del quale Fante sfrutta a pieno le potenzialità narrative.
E’ possibile partecipare allo spettacolo solo prenotando al 3391148918 (Francesco). Il costo sarà dell’ingresso (massimo 45 persone) sarà di 10 euro, comprensivi di consumazione. Per chi viene a cena l’ingresso è incluso. Il pasto – dal costo di 25 euro – prevede antipasto, primo,dolce e bevande.

Articoli correlati

Commenti