Cerca
Close this search box.

Festa al Postmodernissimo per i 5 anni della riapertura con il film "Una poltrona per due" ad ingresso gratuito

PERUGIA – Lunedì 16 Dicembre si svolgerà l’Happy Birthday PostMod – Five Years Party.
Lunedì 16 Dicembre il PostModernissimo raggiungerà il traguardo dei 5 anni dalla (ri)apertura.
“Vogliamo festeggiare insieme a voi – scrivono i promotori – insieme a tutte le persone che ci hanno sostenuto in questi lunghi cinque anni, a partire dal crowdfunding fino ad oggi. Vi vogliamo tutti, amici, fedelissimi, spettatori, clienti abituée del bar, collaboratori”
Dalle ore 19 Aperitivo.
Alle ore 21.15 proiezione del film Una Poltrona per Due al Cinema – Perugia. Proiezione ad ingresso gratuito.
Una poltrona per due di John Landis
Commedia / 106 min / Usa / 1983
Due fratelli avari finanzieri di Philadelphia tentano di dimostrare che è l’ambiente a fare l’uomo e non viceversa.  Mettono al posto di un giovane manager un mariuolo nero. Questi si abitua subito alla ricchezza e ha grande successo come uomo d’affari, mentre l’altro si degrada sempre più nei bassifondi. I fratelli hanno vinto. Ma i due giovani, accortisi di essere stati usati, si vendicheranno alla grande.
Un film “natalizio” totalmente fuori schema, con una co-protagonista prostituta che a un certo punto resta in topless, un truffatore che fuma marijuana, un elenco delle “droghe più delittuose come spinelli, valium, allucinogeni, pillole gialle, pillole rosse, macinino per cocaina, siringhe assortite”, un Babbo Natale ubriaco che tenta il suicidio e addirittura una scena di zoofilia con un gorilla.
C’è chi lo ha visto decine di volte, chi non ha mai visto davvero perché impegnato con il cenone e chi invece ha sempre scelto di non vederlo proprio a causa dell’eccessiva esposizione mediatica.
Ma chi di voi lo ha mai visto al cinema?
Prenotate il vostro biglietto su Movieday per risparmiare ma soprattutto per assicurarvi un posto in sala!
http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=2740
CineFacts.it in collaborazione con Movieday prova a scardinare una tradizione e propone l’impossibile: spostare il pubblico dal divano e portarlo in sala per vedere la versione originale della commedia di John Landis che ha fatto epoca.
http://www.postmodernissimo.com/eventi/happy-birthday-postmod-five-years-party/

Articoli correlati

Commenti