Cerca
Close this search box.

Perugia, alla libreria Mannaggia la presentazione de "L'incanto"

Perugia, alla libreria Mannaggia la presentazione de "L'incanto"

PERUGIA – Venerdì 29 novembre, alle ore 18,30, presso la libreria “Mannaggia, libri da un altro mondo” (situata in via Cartolari 8 a Perugia) sarà presentato “L’incanto”, volume scritto da Linda Rebecchini e Miriam Serafin, edito da Edizioni Corsare. Saranno presenti l’autrice Linda Rebecchini e l’editrice Giuliana Fanti.
Perugia, alla libreria Mannaggia la presentazione de "L'incanto"
IL LIBRO
“Anna non andare in oca!” le urla la mamma, ogni volta che la bambina si perde nelle sue fantasie e rincorre pensieri che la portano chissà dove. A casa della fata turchina invece è diverso, con lei Anna si sente tranquilla di vivere i suoi “momenti piccoli piccoli”, perché anche a lei capita ogni tanto di sollevarsi con i piedi da terra e vivere l’incanto. Come quella volta…
Un racconto evocativo sul piacere e sulla capacità di perdersi nell’immaginazione e sognare a occhi aperti, accompagnato da illustrazioni semplici e giocose.
“L’Incanto” è uno dei titoli de La Collanina, nuova serie di racconti illustrati che Edizioni Corsare dedica alle bambine e ai bambini da 7-8 anni, per passare dolcemente dagli albi illustrati a letture più impegnative.
L’AUTRICE
Linda Rebecchini, romana, nel 2001 si laurea al Dams di Bologna in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo con una tesi in Psicologia dell’arte. Nonostante la sua grande passione per l’acqua e il sogno di vivere al mare, abita in Umbria da ben 16 anni… Qui lavora nell’ambito educativo e sociale per diversi anni svolgendo diverse attività: laboratori di avvicinamento all’arte, educazione interculturale, insegnamento della lingua italiana L2, organizzazione di eventi, operatrice all’interno di centri d’aggregazione e sostegno scolastico (con un esonero speciale dal supporto nello studio della matematica). In tutto questo non ha mai abbandonato la scrittura. “L’incanto” è il suo primo racconto pubblicato.
L’ILLUSTRATRICE
Miriam Serafin. Vive in una soffitta sotto i rossi tetti veneziani. Da sempre amante dell’arte e decisa a rappresentare il mondo che vedeva, ha frequentato il Liceo Artistico di Venezia, per poi terminare gli studi all’Accademia di Belle arti dove si è laureata in Grafica e disegno. Si è poi specializzata in illustrazione a Sarmede, completando in seguito il suo percorso digitale con il workshop di Paolo Domeniconi, grande fonte di ispirazione.
Per quattro anni è stata selezionata nell’Annual illustratori italiani e ha ricevuto diverse menzioni d’onore in alcuni concorsi di illustrazione, come Scarpetta d’oro e Schwanenstadt. Ha collaborato in più occasioni con la casa editrice scolastica Pearson e ha illustrato due libri per l’Orto della cultura, tra cui “Agata e il Pipistrillo” in gara per il Premio Strega ragazzi 2020. Nel 2019 è uscito il libro da lei illustrato per la collana colibrì “Alicia Baci” di Giunti editore.

Articoli correlati

Commenti