Cerca
Close this search box.

Instabili visioni: rassegna di cinema al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi

ASSISI – Dall’incontro tra il Piccolo Teatro degli Instabili e Prospettiva Kinski, (un nuovo collettivo cinematografico recentemente creato ad Assisi), nasce “Instabili Visioni”: una rassegna di cinema a teatro che si prefigge di indagare nel rapporto conflittuale tra autore e attore, tema che sarà il filo conduttore delle 3 proiezioni che verranno effettuate nella due giorni, domenica 17 e lunedì 18 novembre 2019.

La locantina dell’iniziativa

Le proiezioni della rassegna saranno precedute da un cappello introduttivo al film a cura di Alessandro Tinterri, professore di Storia del Cinema e di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi Teatro di Perugia , che ci darà modo di indagare le peculiarità e curiosità dei registi rappresentati: Louis Malle, Werner Herzog e John Cassavetes (nella foto di copertina).
Un altro momento ideato appositamente per l’occasione sarà l’avvicinamento all’ultima proiezione della rassegna attraverso una mise-en-éspace a cura di Samuele Chiovoloni insieme agli allievi del Laboratorio di Recitazione 2019/20.
“Instabili Visioni” ha l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso all’interno della programmazione del Piccolo Teatro degli Instabili, per dare finalmente spazio – anche ad Assisi – all’arte cinematografica.

PROGRAMMA

Domenica 17 novembre:
ore 17:00 Presentazione della Rassegna e Introduzione del film a cura del Prof. Alessandro Tinterri
ore 17:30 Proiezione del film “Vanya sulla 42esima strada”  di Louis Malle

ore 21:00 Introduzione del film a cura del Prof. Alessandro Tinterri
ore 21:30 Proiezione del film “Kinski – Il mio nemico più caro” di Werner Herzog (V.O.S.T.)


Lunedì 18 novembre:
ore 21:00 “Più vero del vero” – Scene e pensieri su e di John Cassavetes a cura di Samuele Chiovoloni con gli allievi del Laboratorio di Recitazione 2019/20

Ore 21:30 Proiezione del film “La sera della prima” di John Cassavetes

L’ingresso alle singole proiezioni è di euro 7,00
PICCOLO TEATRO DEGLI INSTABILI Via Metastasio 18, Assisi (PG) 

Articoli correlati

Commenti