Cerca
Close this search box.

Aspettando il Natale con Gubbio fa Centro

GUBBIO – Sarà un fine settimana dal sapore natalizio, quello che caratterizzerà i giorni 16 e 17 novembre, grazie all’iniziativa “Aspettando il Natale”, promossa dall’associazione degli operatori del centro storico Gubbio fa Centro che, per l’occasione, proporranno un piccolo store all’interno delle casette di legno collocate lungo il perimetro dei giardini pubblici di piazza Quaranta Martiri.
La locandina dell’iniziativa

“Una due giorni davvero ideale – si legge nella nota stampa – da dedicare ai primi acquisti natalizi, dove sarà possibile trovare una vasta scelta di articoli e idee regalo: libri e letture per tutti i gusti, abbigliamento e mercerie, decorazioni artigianali, gioielli e oggetti d’ornamento, cioccolato artigianale, dolciumi, vini, distillati, norcinerie, tartufo, altri prodotti tipici legati alla gastronomia del territorio e tanto altro ancora.
Diversi gli eventi che faranno da contorno all’iniziativa, con degustazioni, street band music e, a condire il tutto, non mancheranno castagne e vin brulè. Inoltre, sabato 16 novembre alle ore 18.00, è in programma l’inaugurazione della ruota panoramica La Luminosa, con la prima ora di utilizzo a ingresso gratuito, per valorizzare ancora di più il clima di festa. In entrambe le date – conclude la nota – gli stand saranno aperti dalle 10.00 alle 20.00, per dare modo ai visitatori di fruire al meglio dell’evento”.
Attenzione dedicata anche al sociale: quattro stand saranno, infatti, riservati ad alcune realtà socio-culturali operanti nel comune di Gubbio, che promuoveranno con materiale informativo le loro attività associative. Preziosa, viene sottolineato, la collaborazione di “Gubbio Soccorso Animali e Ambiente”; Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”; Agesci Gruppo Scout Gubbio 2; Sindrome X Fragile – Gruppo Territoriale Umbro.
Infine sabato e domenica il Trenino Gubbio Express effettuerà una fermata straordinaria in piazza Quaranta Martiri.
info@gubbiofacentro.it

Articoli correlati

Commenti