PERUGIA – Sarà “Moda, Arte, Food” il filo conduttore protagonista sulla passerella della solidarietà firmata Defil’Ant. A fare da cornice all’evento, che si terrà a Perugia, sabato 9 novembre, alle ore 17, sarà ancora una volta il complesso monumentale di Santa Giuliana, sede della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito, che grazie alla generosa ospitalità ne garantisce la realizzazione.
Un appuntamento annuale organizzato dalle volontarie dell’Umbria a sostegno del servizio di assistenza domiciliare gratuita e dei progetti di prevenzione oncologica, molto attivi sul territorio. Un evento in cui protagoniste per una buona causa saranno ancora una volta le eccellenze sartoriali, attraverso una sfilata di capi originali donati da varie aziende umbre. Ad impreziosire l’abbigliamento, le ceramiche gioiello e in vetro realizzate dalle stesse volontarie. Il tutto in uno show presentato da Nicolò Gasbarro. Tante le associazioni e le realtà del territorio che contribuiranno all’iniziativa: dai professionisti di Ecipa Umbria, che con la sua Scuola dei Mestieri da sempre al fianco della sfilata organizzata da Ant garantisce trucco e acconciature per tutte le modelle, attraverso gli allievi dei corsi per acconciatori ed estetiste guidati con professionalità e maestria dai propri docenti, alla ditta “Fiori e Bon Ton” per le composizioni floreali.
Nell’aperitivo offerto ai partecipanti al termine dell’evento, si potranno degustare specialità del territorio preparate dalla Comunità delle Cuoche della cucina popolare dell’Umbria del presidio Slow Food del Lago Trasimeno, servite per l’occasione dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Assisi che ha aderito con grande entusiasmo all’iniziativa. Inoltre, sarà presentato in anteprima il Paniere delle Eccellenze Umbre, il regalo solidale che Ant propone anche per questo Natale e che sarà possibile assicurarsi o prenotandolo tramite il sito www.ant.it/umbria o recandosi al Charity Shop di via dei Filosofi 74, a Perugia, a partire da martedì 12 novembre. Chi vorrà potrà trovare al Charity anche gli abiti della sfilata e gli accessori. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Perugia e da Confcommercio Perugia, si sviluppa valorizzando e dando massima visibilità alle imprese locali del settore tessile-abbigliamento, dell’arte e del food.