PERUGIA – Un appuntamento con la musica italiana d’autore e con i successi internazionali, in acustico ma non solo. Sarà un concerto per tutti i gusti quello che è in programma venerdì 8 novembre, dalle ore 22,30, presso l’Uva Nera, il ristorante, pizzeria, vineria e birreria situato in via G. Dottori 68/B a San Sisto di Perugia.
Sul palco ci saranno Ivano Barbanera (voce) e Giovanni Pala (chitarra e voce). Un appuntamento unico, da non perdere.
Giovanni Pala e Ivano Barbanera iniziano la loro carriera musicale nel 1986. Da allora hanno suonato in molte città italiane (Roma, Firenze, Milano, Parma, Assisi, Perugia Sanremo ecc.) e in altre nazioni (Francia, Inghilterra, Grecia, Oman).
In particolar modo Giovanni Pala, umbro di Città della Pieve da genitori barbaricini (legame con la Sardegna che ha sempre rivendicato), nasce bassista rock nel 1986 e passa definitivamente alla chitarra acustica dieci anni più tardi (strumento che adesso suona prevalentemente) e al canto “un po’ per gioco un po’ per caso”. Appassionato sin da subito, impara a suonare e cantare da solo, in un’epoca dove non esistevano tutorial online né altro. Nel suo attuale repertorio di cover eseguite solo voce e chitarra c’è passato, presente e futuro con brani come “Ayo technology” di Milow, “Gli stessi sorrisi di sempre” dell’amico Olden, “No potho reposare” in “limba”, ossia in lingua sarda. Tra i suoi pezzi “storici” ci sono “I’m easy” di Keith Carradine ed anche “Save tonight” di Eagle-Eye Cherry, in ricordo dei concerti fumosi in centro in una affollata Perugia di inizio millennio.
Ivano Barbanera, invece, è un cantante, compositore, arrangiatore e fonico di Perugia. I suoi generi musicali preferiti sono: Acid jazz, Blues Rock, Hard rock, Pop rock, Rock progressivo, Rock psichedelico, Dark rock, Melodic metal, Brit pop, Dance pop.