TEATRO – È affidata a Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale la stagione di due teatri-gioiello umbri, il Subasio di Spello e il Clitunno di Trevi. Due comuni dove l’attività teatrale viene celebrata tutto l’anno, non solo con il cartellone serale, ma anche con una rete di eventi e laboratori che accompagnano le stagioni.
Quest’anno Fontemaggiore propone nei due borghi un susseguirsi di spettacoli che vedranno in scena nomi noti al grande pubblico e alcune tra le compagnie di rilievo del teatro contemporaneo italiano. Non mancheranno temi sensibili e impegnativi, ma spazio sarà dato anche a momenti più “leggeri” per accontentare tutti i gusti del pubblico eterogeneo che di anno in anno siede nelle platee.
Nel video Stefano Cipiciani, direttore artistico Fontemaggiore, ci illustra gli spettacoli che si terranno dal 9 novembre al 17 aprile tra Spello e Trevi
Il Direttore Artistico ci spiega poi come si svilupperanno i laboratori teatrali nei due borghi
QUI il cartellone 2019/2020 del Teatro Clistunno Trevi
QUI il cartellone 2019/2020 del Teatro Subasio di Spello
Le due stagioni sono sostenute dal Ministero per i Beni e le attività Culturali, dalla Regione Umbria e dai rispettivi Comuni di Spello e Trevi.